Bed & Breakfast San Michele

Bed & Breakfast San Michele - Via C.Ridolfi 24, 56124 PISA - Mob. +39 335 8159525 - Tel +39 050 570267

News

Visitabile la Torre del Conte Ugolino a Pisa

E’ conosciuta ai più come Torre della Fame e resa celebre da Dante e dal suo Inferno dove si consumò la tragedia del conte Ugolino e dei suoi figli e nipoti, imprigionati e lasciati a morire di fame nel 1289.

Credits foto pisatour.it

E’ stato inaugurato recentemente il nuovo spazio museale che si trova in una delle piazze più belle di Pisa, Piazza dei Cavalieri, dove possiamo ammirare la famosa Scuola Universitaria La Normale e la chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, la Torre del Conte Ugolino si trova all’interno del Palazzo dell’Orologio, che ospita anche la Biblioteca della Scuola Normale e sarà visitabile da tutti gli amanti della storia e dell’arte.

Ecco le parole del Sindaco di Pisa Filippeschi: “E’ un passo importantissimo per la valorizzazione della piazza dei Cavalieri. Si musealizza uno spazio consacrato nella storia dal famosissimo canto delazione Divina Commedia. Si colma un altro vuoto e si arricchiscono Pisa e il nostro paese. Ringrazio per questo la Scuola Normale e il professor Fabio Beltram per la sensibilità per il patrimonio culturale che la Scuola detiene e per l’apertura ad una fruizione pubblica dei beni. Ringrazio la Fondazione Pisa per il suo importante contributo”.

Per visite guidate, gratuite e aperte a tutti, è necessaria la prenotazione qui: www.sns.it/torreugolino.
Felici di questo arricchimento culturale nella nostra città!


DESIDERI SOGGIORNARE AL NOSTRO B&B? -->

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *