Bed & Breakfast San Michele

Bed & Breakfast San Michele - Via C.Ridolfi 24, 56124 PISA - Mob. +39 335 8159525 - Tel +39 050 570267

News

Pisa città europea dello Sport: 180 eventi

Una bellissima notizia per la nostra città e lo sport: Pisa è stata dichiarata città europea dello sport nel 2016 e sarà protagonista di più di 180 eventi organizzati da 55 realtà sportive differenti.

pisa-città-dello-sport

Presentato in questi giorni nel Comune di Pisa, a palazzo Gambacorti, il programma di Pisa città europea dello sport 2016, presenti il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, il Prefetto, Attilio Visconti, il presidente del Pisa, Fabrizio Lucchesi e l’ex ministro Maria Chiara Carrozza e tanti rappresentanti di associazioni, enti, federazioni e società sportive della città.
Molto orgoglioso Sanzo commenta la notizia: “Considero quest’anno come una sorta di start-up per mettere a frutto uno dei valori più sentiti in città”.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questo anno di sport?
I primi giorni dell’anno c’è stato il torneo di Ping pong a cura dell’Acsi Tennis Tavolo e il torneo di Hockey di Befana, si continua il 23 gennaio con la Navicelli Rowing Marathon, campionato di canottaggio sul canale dei Navicelli. A febbraio si terranno le finali del campionato nazionale di hockey indoor presso gli impianti del Cus. Il 6 febbraio ci sarà il primo degli incontri sulla cultura dello sport con la partecipazione del campione di pallavolo Andrea Zorzi, dei presidenti nazionali Uisp e Csi e del presidente della federazione europea ‘Aces-città dello sport’, Gian Francesco Lupattelli.
Il 20 marzo si terrà all’ippodromo in San Rossore il 126° Premio Pisa.
Seguiranno tanti tornei, dimostrazioni, lezioni, eventi sportivi per coinvolgere tutti gli sportivi ma anche semplici cittadini e promuovere lo sport come pratica per salute, benessere e socialità.
Insomma un anno ricco di sport, per tutti i gusti, un anno che si concluderà, come da diversi anni a questa parte, con la Maratona di Pisa, il 18 dicembre si correrà la Pisa Marathon.

 


DESIDERI SOGGIORNARE AL NOSTRO B&B? -->

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *