Bed & Breakfast San Michele

Bed & Breakfast San Michele - Via C.Ridolfi 24, 56124 PISA - Mob. +39 335 8159525 - Tel +39 050 570267

News

Palazzo Blu: mostre in corso

In attesa della nuova mostra che debutterà il prossimo autunno, Palazzo Blu ci regala alcune mostre degne di nota; vediamo di cosa si tratta!

Gli anni ’50. Immagini di un decennio a Pisa

Visitabile fino a domenica 12 maggio, è una mostra che ci fa fare un tuffo nel passato nella nostra città negli anni 50: una Pisa nel quotidiano nel decennio successivo al dopoguerra. E’ questo un periodo molto particolare per Pisa che dopo la guerra si lecca le ferite e cerca di rimettersi in piedi ricostruendo la città a seguito dei bombardamenti.
Si tratta di foto e immagini realizzate da Luciano Frassi che “parlano” della città  e dei suoi abitanti; la mostra è curata da Giuseppe Meucci e Stefano Renzoni.

Explore. Sulla Luna e oltre

Dall’incredibile avventura che ha portato l’uomo a camminare sul suolo lunare, di cui quest’anno ricorrono i 50 anni: questo il tema di questa mostra e il cuore del suo percorso espositivo. La mostra visitabile a Palazzo Blu è curata dal National Geographic con la collaborazione speciale dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Consiste in un insieme di immagini, filmati, modelli, esperienze interattive in cui vengono ripercorse le tappe fondamentali dell’uomo nello spazio con i vari successi e insuccessi: da Yuri Gagarin a Neil Armstrong, alla prima donna nello spazio Valentina Tereškova fino alla cagnetta Laika.
La mostra è stata ideata per tutte le età, quindi ideale sia per grandi che piccoli con percorso appositi.
Visitabile fino al 21 luglio.

#ilmondoinunbicchiere

Ovvero il valore dell’acqua raccontato attraverso le foto degli instagramers: mostra di foto con ingresso gratuito visitabile dal 12 fino al 19 maggio.
Sabato 11 maggio si terrà l’evento finale dell’iniziativa promossa su Instagram da Acque SpA e InstagramersPisa in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2019 per sensibilizzare sull’importanza della risorsa idrica.
Sono oltre 200 le foto condivise su Instagram: 10 gli scatti più significativi, 120 quelli che sono stati selezionati in totale in quanto perfetti per il tema della sostenibilità ambientale e per la valorizzazione della risorsa idrica.

Per info sulle mostre telefonare allo 050 2204650 oppure inviare una mail a info@palazzoblu.it.


DESIDERI SOGGIORNARE AL NOSTRO B&B? -->