Bed & Breakfast San Michele

Bed & Breakfast San Michele - Via C.Ridolfi 24, 56124 PISA - Mob. +39 335 8159525 - Tel +39 050 570267

News

Mostre da vedere in città

Oggi vi segnaliamo due mostre da vedere in città, alcune si protrarranno anche fino a dopo l’estate.

MOSTRA SU ALFRED HITCHCOCK
E’ aperta fino al 1 settembre presso il museo della Grafica di Pisa. Il maestro del brivido nato nel 1899 e morto nel 1980 ci regala un’esperienza da paura con una mostra curata da Gianni Canova e prodotta e organizzata da ViDi.
L’esposizione presenta circa 70 fotografie e contenuti speciali provenienti dagli archivi della Major americana per condurre gli amanti del cinema del brivido nel backstage dei più importanti film del grande maestro. Questo permetterà di scoprire curiosità e particolarità  sulla realizzazione delle scene più celebri e sull’utilizzo dei primi effetti speciali, ma anche il dietro le quinte sulle vite degli attori, in particolare sulla vita privata del regista inglese.
Il percorso espositivo condurrà i visitatori nel backstage di film quali Psyco, considerato uno dei film più controversi della sua carriera, Motel Bates, Gli uccelli, La donna che visse due volte, La finestra sul cortile e molti altri.
Grande spazio anche alla musica e alle colonne sonore che hanno avuto sempre un ruolo fondamentale nei film di Hitchcoch.
Infine spazio anche a simpatiche gag, cammei e apparizioni del regista nei propri film.

MOSTRA GIPI. STORE D’ARTISTA
E’ la mostra estiva che potrete vedere a Palazzo Blu fino al 13 ottobre.
Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, è nato a Pisa nel 1963 è alla sua prima mostra a Pisa.
L’artista è  un fumettista e disegnatore di fama internazionale, vincitore di prestigiosi premi di settore in tutta Europa.
Cosa vedrete? Una grande selezione di opere che permetterà al pubblico di entrare nel mondo creativo dell’artista e nel suo susseguirsi di tecniche e stili differenti.
La mostra si articolerà in un’ampia selezione di tavole originali, di numerosi disegni e di alcuni dei suoi più grandi successi.


DESIDERI SOGGIORNARE AL NOSTRO B&B? -->