Bed & Breakfast San Michele

Bed & Breakfast San Michele - Via C.Ridolfi 24, 56124 PISA - Mob. +39 335 8159525 - Tel +39 050 570267

News

Giugno Pisano, ecco il programma

Iniziato ufficialmente il countdown per il giugno pisano al via fra pochissimi giorni. Ovviamente gli eventi principali come ogni anno saranno: Luminara di San Ranieri, il Palio di San Ranieri e il Gioco del Ponte. Quest’anno va ad aggiungersi un evento d’eccezione ovvero le Regate delle Antiche Repubbliche Marinare che si disputeranno domenica 18 giugno.


luminara san ranieri
Ma quest’anno ci sarà molto di più!
In Piazza dei Cavalieri prenderà il via tra fine maggio e giugno, la rassegna Le notti dei Cavalieri, 21 appuntamenti serali di cultura, spettacoli, musica, arte per promuovere il corretto godimento di una delle piazze più belle della città e per limitare gli eccessi della movida.

Si prosegue con il Pisa Folk Festival, con Peppe Barra, il 2 giugno, e Miguel Angel Berna e Manuela Adamo il 3 giugno. Poi Aspettando Metarock, dall’8 al 10 giugno, con Bobo Rondelli, Levante e The Zen Circus.

Il 1^ giugno spettacolo per i più piccini, ma anche per i più grandi, Circo delle Bolle di Sapone in Su mentre il 5 giugno Festival Utopia del Buongusto e l’Orchestra Nazionale della Repubblica Popolare di Danghisia.

Il 15 giugno invece sarà la volta di Carmina Burana di Carl Orff con i cori di voci bianche Pisa Early Music, Scuola Bonamici, Scuola di Musica Litorale Pisano, Sarzanae Concentus, San Francesco.

Oltre a tutti questi bellissimi eventi da godersi in questa estate che sta arrivando già così calda, vi ricordiamo gli eventi principali del Giugno Pisano.
Luminara da San Ranieri la sera del 16 Giugno, Pisa e i lungarni completamente al buio illuminati solo dalla tradizionale “biancheria”, milioni di lumini ad illuminare la città. Alle 23 potrete vedere i consueti fuochi d’artificio a conclusione della serata.
Palio di San Ranieri 17 Giugno, festa del patrono di Pisa, la gara, preceduta da un corteo storico sui lungarni, viene disputata nelle acque dell’Arno tra i quattro equipaggi che rappresentano i quattro quartieri storici della città ovvero San Francesco, San Martino, Santa Maria, Sant’Antonio.
Gioco del Ponte 24 giugno, sul Ponte di Mezzo si contenderanno la vittoria le magistrature di Mezzogiorno e Tramontana in una sfida ormai storica: il gioco consiste, nella versione contemporanea, nella spinta di un carrello lungo un binario sul Ponte di Mezzo. Prima del gioco non perdetevi il corteo storico, con figuranti a piedi e a cavallo.

Come vedete nel mese di Giugno a Pisa non ci si annoia mai! Se desiderate trascorrere qualche giorno a Pisa e avete bisogno di un posto dove dormire durante il Giugno Pisano, non esitate a contattarci per ricevere info su prezzi e disponibilità delle nostre camere.


DESIDERI SOGGIORNARE AL NOSTRO B&B? -->