Bed & Breakfast San Michele

Bed & Breakfast San Michele - Via C.Ridolfi 24, 56124 PISA - Mob. +39 335 8159525 - Tel +39 050 570267

News

Capodanno Pisano – Tutti gli eventi

Conto alla rovescia per il Capodanno pisano che prenderà il via Venerdì 25 marzo a mezzogiorno. Quest’anno la coincidenza con la Pasqua, e più precisamente con il venerdì santo, non permetterà dei grandi festeggiamenti che saranno più in sotto tono rispetto al solito.5  giorni di feste ed eventi: tutto inizierà già domani giovedì 24 per terminare lunedì 28 marzo, con due momenti importanti: la celebrazione del capodanno pisano appunto il 25 marzo e lo spettacolo di fuochi d’artificio come di consueto sui Lungarni che si svolgerà domenica 27 marzo per la concomitanza con il Venerdì Santo.

Ecco il dettaglio degli eventi (fonte: il Comune di Pisa):
Giovedì 24 marzo – Presso gli Arsenali Repubblicani si terrà la cena di fine anno in Stile Pisano, con “pillole di pisanità”, canti, racconti, poesie in vernacolo (info prenotazioni: 050560932), organizzata da Comune di Pisa, Confesercenti Toscana Nord, Associazioni storico-culturali della città, Associazione Amici di Pisa.

Venerdì 25 marzo – A partire dalle 10, in piazza dei Cavalieri i festeggiamenti del Capodanno Pisano, con l’arrivo dei cortei storici e le esibizioni delle associazioni di rievocazione storica. A mezzogiorno l’annuncio del nuovo anno da parte dei maestri campanari e il lancio dei paracadutisti del C.A.Par. con le bandiere di Pisa, del Capodanno Pisano, del Trattato della Storica Alleanza. Alle 15, presso il Canale dei Navicelli, presentazione e restituzione alla città della Barca verde del Palio di San Ranieri e, a seguire, tour in battello. Alle 16.30, al Vallo Sangallo, rappresentazione del Palio delle Contrade di Buti.

Sabato 26 marzo – La cittadinanza è invitata all’inaugurazione della mostra “Luminara e Gioco del Ponte. Il dietro le quinte: persone, oggetti e lavoro” che si terrà presso il Fortilizio e la Torre Guelfa. Sarà l’occasione per riscoprire un luogo importante per la città, tornato a rivivere grazie ad un recente intervento di riqualificazione. Apertura al pubblico il 26, il 27 e il 28 marzo. Alle 16.30, Vallo Sangallo, rappresentazione del mazzascudo. La giornata si concluderà in Piazza dei Cavalieri: alle 21 esibizione del Libero Coro Bonamici e alle 21.45 Beata Pisa! Un viaggio tra ladri, assistenti di volo, giocatori di pallone e altri Santi pisani, spettacolo su testo originale di Federico Guerri, ideato per il Capodanno Pisano 2017.

Domenica 27 marzo – La serata inizierà con l’allegria della Opus band, per le strade del centro, e proseguirà in piazza dei Cavalieri con il concerto Angel’s Blow, con Dimitri Grechi Espinosa. Alle 23, gran finale con lo spettacolo pirotecnico sui Lungarni del centro.

Lunedì 28 marzo – In Piazza dei Cavalieri, il 2° Concerto del Capodanno Pisano, organizzato dal Comando di Tramontana e dall’Associazione Culturale Il Gallo di Borea; a partire dalle 21 si esibiranno Luca Micheletti e la sua band, Andrea Valeri, Samuele Borsò & Band.


DESIDERI SOGGIORNARE AL NOSTRO B&B? -->

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *