Bed & Breakfast San Michele

Bed & Breakfast San Michele - Via C.Ridolfi 24, 56124 PISA - Mob. +39 335 8159525 - Tel +39 050 570267

News

In arrivo Salvador Dalì a Palazzo Blu di Pisa

E dopo le mostre di artisti del calibro di Toulouse-Lautrec, Picasso, Keith Haring e molti altri artisti, il 1 ottobre sbarca a Pisa anche il genio di Salvador Dalì, in una mostra dal titolo “Il sogno del classico”.

dalì-palazzo-blu-pisaDall’1 ottobre 2016 fino al 5 febbraio 2017 la Fondazione Palazzo Blu ospiterà Dalì e i suoi capolavori, grazie alla collaborazione della Fundación Gala-Salvador Dalí e MondoMostre.
La mostra sarà composta da una selezione particolare di disegni, quadri e opere che mostrano la grande ispirazione che Dalì ha tratto dai maestri della tradizione italiana.
All’interno del percorso espositivo si potranno ammirare una serie di quadri in cui è possibile vedere il suo tributo a Raffaello e Michelangelo, rivisitandoli in chiave più surrealista, omaggi anche a Benvenuto Cellini e a Dante Alighieri con l’illustrazione della Divina Commedia.

Per la prima volta in Italia Dalì ci regalerà la vista di tantissimi dei suoi capolavori, tanti dei quali conservati al Museo Fundación Gala-Salvador Dalí di Figueres e al Dalí Museum di St. Petersburg in Florida.
Sarà una msotra particolare, trasversale, che metterà a confronto il genio spagnolo con tradizione antica e il suo aspetto eccentrico e “pazzo” del suo talento!

Trascorrendo 2 notti presso il nostro bed and breakfast riceverete in omaggio un biglietto per la mostra di Dalì!

Per informazioni: tel. 050 220.46.50 oppure mail: info@palazzoblu.it
Palazzo Blu, 1 ottobre 2016 – 5 febbraio 2017
dal lunedì al venerdì 10/19
sabato e domenica 10/20


DESIDERI SOGGIORNARE AL NOSTRO B&B? -->

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *